SolidarScuola: diritti umani e raccolta di generi alimentari

Music for Peace è un’ Organizzazione Umanitaria di Genova che opera sia a livello territoriale che internazionale.

Raccoglie generi di prima necessità con l’obiettivo di distribuirlo personalmente dai volontari casa per casa, famiglia per famiglia, ospedale per ospedale.

Uno dei progetti che permettono all’associazione di procedere nella loro opera di sostegno alle popolazioni in stato di necessità è il Progetto educativo “SolidarScuola”: esso vuole educare gli studenti ai Diritti Umani e alla mondialità il cui obiettivo è quello di instaurare un dialogo con e tra il mondo giovanile, essenziale per costruire un approccio dedito alla solidarietà e all’uguaglianza tra i popoli.

I ragazzi del CIOFS-fp stanno partecipando a questo progetto!

Proprio questa mattina sono passati classe per classe ad informare che è stato allestito presso il nostro istituto, da oggi e per tutto il periodo natalizio, un punto di raccolta di generi di prima necessità. Ci hanno spiegato che la raccolta servirà per aiutare le famiglie bisognose o vittime di guerra e che ognuno di noi può contribuire anche solo con un pacco di zucchero o farina.

La lista che hanno lasciato in ogni classe consiglia cibo a lunga conservazione come farina, riso, miele o pasta. Donare, avere un pensiero per chi è in difficoltà, un piccolo gesto di solidarietà rappresenta per tutti noi uno dei modi migliori per celebrare il Natale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *