L’ ItalRugby a Marassi e il “terzo tempo” dei nostri ragazzi!

·

·

Domenica 17 novembre un gruppo di ragazzi dell’Istituto Maria Ausiliatrice, accompagnati dalla professoressa di educazione fisica Annalisa Guaschi e da alcuni genitori, si è diretto allo stadio L. Ferraris per assistere alla partita di rugby Italia- Georgia, tappa genovese dell’Autumn Nation Series.


Dopo un primo tempo in netto svantaggio (6 – 17), l’Italia ha rimontato nel secondo e, dando prova di carattere, ha vinto con il punteggio di 20-17.

Si trattava di una partita particolarmente sentita, in quanto l’ItalRugby non vinceva nello stadio della nostra città da ben cinquant’anni! Che dire, fortunati i nostri ragazzi che hanno avuto la possibilità di assistere ad un momento così speciale per la Nazionale.

Grande agonismo in campo e grande fair play sugli spalti: è stato bello cantare l’inno nazionale insieme agli altri tifosi, supportare le squadre e gioire per le mete realizzate.

Il Rugby rappresenta un modello di sportività che può ispirare i nostri ragazzi: il cosiddetto “terzo tempo”, tipico di questo sport, insegna che si è rivali solo per il tempo della partita e quando l’arbitro fischia la fine si scende a festeggiare tutti insieme.


Allo stesso modo, anche per la nostra scuola, la condivisione di belle esperienze non si limita all’orario scolastico, perché noi siamo una grande famiglia!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *