“La voce come specchio dell’anima”: è il Laboratorio Corale e strumentale partito martedì 7 ottobre presso il nostro istituto.
Il corso, rivolto a bambini e bambine della scuola primaria e secondaria di primo grado, è condotto dagli Insegnanti Sofia Ferrari e Francesco Moramarco.
Attraverso esercizi corali mirati, gli studenti impareranno a controllare e sviluppare le proprie capacità vocali, sperimenteranno inoltre l’importanza dell’ascolto reciproco e della cooperazione, valori fondamentali sia per il successo musicale che per la crescita personale.
Gli studenti potranno avvicinarsi alla musica ed alla pratica corale, esplorando un repertorio variegato che spazia dai brani classici a quelli contemporanei, scelto in base al livello e all’età dei partecipanti.
Stimolare in loro l’interesse e l’apprezzamento per la musica è uno degli obiettivi degli insegnanti, professionisti in ambito musicale ed educativo.
Sarà effettuato inoltre un lavoro strumentale di livello base dedicato all’accompagnamento del coro.
Gli strumenti previsti sono tastiera e chitarra.
Il laboratorio si svolgerà il martedì pomeriggio da Ottobre a Dicembre, all’interno degli spazi della scuola.
Al termine del corso, è prevista una performance finale aperta ai genitori e alla comunità scolastica, dove gli studenti potranno esibirsi mostrando i progressi ottenuti.
Lascia un commento