Frutta e verdura per merenda!

·

·

Anche quest’anno aderiamo con piacere al programma “Frutta e verdura nelle scuole” promosso dall’Unione Europea, realizzato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del merito, il Ministero della Salute, Agea, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano.

Il programma è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria e fornisce un’occasione per accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

A questo scopo, l’obiettivo del programma è quello di divulgare il valore della stagionalità dei prodotti, informare sull’importanza di una produzione biologica e promuovere il coinvolgimento delle famiglie affinché il processo di educazione alimentare avviato a scuola continui anche in ambito familiare.

Due volte a settimana, da febbraio a maggio, durante l’ora della merenda, verranno distribuiti gratuitamente ortaggi e frutta che bimbi potranno consumare a scuola oppure portare a casa.

In classe poi si discuterà insieme di educazione alimentare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *