Serata medie con delitto

·

·

Anche quest’anno, per iniziare al meglio, il nostro oratorio ha proposto ai ragazzi delle medie un’opportunità per imparare a conoscersi stando insieme in modo costruttivo e allegro! Quale migliore idea per il nostro primo appuntamento se non una cena col delitto!?

Alle ore 18:30 della serata piovosa di sabato 19 ottobre, dopo un pomeriggio giocoso, ricco di attività e momenti insieme, l’oratorio ha accolto i ragazzi pronti per una serata da non dimenticare.

Temevamo che il tempo non fosse dalla nostra parte, ma presto ci siamo accorti che la pioggia in realtà già creava un’atmosfera perfetta per la serata.

Dopo un’oretta libera sfruttata dai ragazzi con un appassionato karaoke, i giovani si sono diretti in mensa e hanno cenato insieme con una buona pizza.

Gli animatori in seguito hanno inscenato con entusiasmo una gara di canto davvero avvincente, che però purtroppo è stata interrotta da un delitto scioccante!

I ragazzi, divisi in squadre e muniti tutti di spirito da detective prorompente, sono partiti in giro per la casa a cercare e interrogare i sospettati, interrotti di tanto in tanto solo dallo spirito della vittima, che si aggirava tra i corridoi per contribuire alla ricostruzione dei necessari indizi.

La squadra vincitrice è riuscita ad unire quasi tutti i pezzi del puzzle! Gli altri hanno concluso con ipotesi interessanti (alcune addirittura complottiste), ma non sufficienti a sciogliere il nodo intricato del delitto avvenuto.

Di certo, anche i più lontani dalla soluzione, hanno trovato un’occasione per avvicinarsi ad altri coetanei trascorrendo una splendida serata. E di occasioni simili ne arriveranno sicuramente altre nel corso dei mesi, quindi restate connessi per le prossime volte… e portate ancora vostri amici!!!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *