I nostri progetti 2025

ALZA LO SGUARDO Programma di Intervento “FBL- Fai Ballare L’occhio Assistenza diffusa, animazione completa” codice progetto: PTCSU0015024010525NMTX
GENOVAIstituto Maria Ausiliatrice, Corso Sardegna, 861604236 posti
VERIFICA I CRITERI DI SELEZIONE di questo progetto: https://videsitalia.it/wp-content/uploads/2023/07/Servizio_civile_universale_Criteri-di-attribuzione-dei-punteggi_-VIDES.pdf

Il progetto ALZA LO SGUARDO intende incentivare l’inclusione sociale dei beneficiari nei territori delle diverse sedi, in ottemperanza all’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030: “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti” si pone l’obiettivo prioritario di realizzare interventi finalizzati al contrasto della povertà educativa e dell’abbandono scolastico.

L’OCCHIO SUL FUTURO Programma di Intervento “FBL- Fai Ballare L’occhio Assistenza diffusa, animazione completa” codice progetto: PTCSU0015024010518NMTX
GENOVAIstituto Maria Ausiliatrice, Corso Sardegna, 861604233 posti
LA SPEZIAIstituto Maria Ausiliatrice V.le G. Amendola, 21604443 posti
VERIFICA I CRITERI DI SELEZIONE di questo progetto: https://videsitalia.it/wp-content/uploads/2023/07/Servizio_civile_universale_Criteri-di-attribuzione-dei-punteggi_-VIDES.pdf

 Il progetto L’OCCHIO SUL FUTURO desidera intervenire attraverso le sue sedi per costruire opportunità di orientamento, di formazione, di service learning, di sostegno psicologico, di socializzazione per giovani ELET, NEET, a rischio di abbandono scolastico e di esclusione sociale. Con le sue azioni offre possibilità di amicizia, crescita umana, culturale, relazionale e accrescimento delle competenze legate al mondo del lavoro e all’inserimento in esso.


Le domande di candidatura devono essere presentate entro le ore 14.00 il 18 febbraio 2025 sul sito: https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Agli “operatori volontari in Servizio Civile” spetta un rimborso mensile netto di 507,30 €. CPer approfondire puoi consultare il sito del Governo per il Servizio Civile.

Dopo il 18 febbraio, al termine del bando, ogni candidato dovrà presentarsi nel luogo e nella data indicata dal calendario di selezione pubblicato.

L’inizio effettivo del servizio sarà comunicato durante il colloquio di selezione (sicuramente entro settembre 2025). Per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva, contattateci!

Presenta ora la tua domanda!